INIZIATIVE PER I BAMBINI

Galleria natalizia dei Nidi al Comune di Vercelli

Galleria natalizia  dei Nidi al Comune di Vercelli
Galleria natalizia dei Nidi al Comune di Vercelli
Da domani, 1 dicembre, nell’androne del Palazzo comunale di Vercelli, Tradizionale Galleria natalizia dei bambini dei Nidi. L'inaugurazione è alle 10

Vercelli - Venerdì 1 dicembre alle ore 10, come da tradizione, una rappresentanza di 40 bambini e bambine dei 3 Nidi d’Infanzia del Comune di Vercelli - Aquilone, Peter Pan e Girasole - si sono dati appuntamento nella Galleria del Municipio per presentare alle autorità, ai giornalisti, ai genitori e ai cittadini i lavori e le decorazioni natalizie che riprendono il tema dei Diritti dei Bambini.
Un albero di Natale creato con materiali semplici ma che, adeguatamente trasformati e riutilizzati, suscitano nei bambini curiosità ed interesse stimolandone la creatività. Se alla semplicità si aggiungono i giusti decori e le luci, il tutto si trasforma in un’atmosfera di festa e spensieratezza.
“Essendo il Natale la festa più ricca di messaggi autentici, che possono essere facilmente colti dai bambini – dice l’assessore Andrea Raineri - è fondamentale creare un clima sereno e ricco di affetto che trasmetta i valori universali dell'accoglienza e della pace ma anche dell'allegria e della spensieratezza tipica dei bambini. L’inaugurazione della Galleria natalizia – precisa Raineri - rappresenta il momento conclusivo di una serie di laboratori creativi realizzati nella settimana dei Diritti dell’Infanzia, dal 20 al 25 novembre, grazie alla collaborazione delle educatrici che hanno coinvolto bimbi e genitori sperimentando un diverso modo di passare il tempo perché crediamo sia importante sottolineare che i bisogni dei bambini diventano i loro diritti.”
All’ evento partecipa anche il Nido d’infanzia Santa Barbara della Caserma Scalise quale Nido convenzionato con l’Amministrazione Comunale.

Categoria: