MUSEO DEL TESORO DEL DUOMO

Quanto manca a Natale?!

 Passeggiando tra sacro e profano
Passeggiando tra sacro e profano
"Quanto manca a Natale?!" è il nuovo appuntamento per bambini e famiglie al Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli sabato 25 novembre, alle 15,30 percorso speciale alla scoperta del Natale.

Vercelli - Nuovo appuntamento per bambini e famiglie al Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli, tra gli appuntamenti della rassegna Passeggiando tra sacro e profano. Sabato 25 novembre alle 15.30 ci sarà un percorso speciale, alla scoperta del Natale e della sua magia, attraverso gli spunti offerti dalle opere conservate nel Museo. Tutti sanno che Babbo Natale è vestito di rosso. Ma perchè? E’ così in tutto il mondo? E cosa centra l’albero? I bambini tra 5 e 10 anni, accompagnati dalle loro famiglie, potranno conoscere storia, leggende, curiosità: tutto quello che c’è da sapere su questa ricorrenza.

Ma non è finita! Piccoli e grandi daranno poi libero sfogo alla propria fantasia per realizzare insieme un particolare calendario, da poter poi portare a casa e tenere sott’occhio fino al 25 dicembre, con tante sorprese!
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 23 novembre telefonando allo 0161-51650 oppure scrivendo a info@tesorodelduomovc.it. Ingresso a bambino € 5,00 e accompagnatore gratuito. L’evento realizzato con il sostegno di Fondazione CRV.

 

 

Fondazione Museo del Tesoro del Duomo e Archivio Capitolare
Piazza Alessandro D’Angennes, 5
13100 Vercelli
Tel/fax 0161.51650
www.tesorodelduomovc.it
info@tesorodelduomovc.it

Categoria: