FUTSAL

Il Città di Vercelli vince a Druento

Il Città di Vercelli vince a Druento
Il Città di Vercelli vince a Druento -Foto di Matteo Stero
Campionato Serie C 2 - girone A - Ieri vittoria del Città di Vercelli al Palazzetto di Druento (TO) contro l'ASD Don Bosco Caselle per 1 a 5. ASD Don Bosco Caselle 1 (0) - USD Città di Vercelli Calcio 5 (3)

Dopo il pareggio casalingo di scorsa settimana, il Città di Vercelli torna a sorridere con altri tre punti conquistati nell'impervia trasferta di Druento contro il Don Bosco Caselle.

Una bella prestazione dei ragazzi di Mister Pusceddu, che hanno saputo regalarsi una vittoria all'interno di un Palazzetto caldo - o meglio, scaldato dal poco corretto tifo dei padroni di casa - e al termine di una partita che è diventata agonisticamente cattiva nella ripresa.
 
L'incontro non può dirsi essere stato mai in discussione, con il Città che ripete il primo tempo di sette giorni fa e non lascia occasioni agli avversari; per contro, dopo l'iniziale vantaggio (0 - 1), è la stessa squadra di Vercelli che non riesce a sfruttare le altre chanche ben costruite, anche per la complicità di un campo molto scivoloso.
L'allungo decisivo arriva con gli ultimi minuti del primo tempo dove un uno-due nel giro di centoventi secondi manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0 a 3.
Il Don Bosco mette tutto ciò che ha nei primi minuti della ripresa e, spinti anche da un pubblico che si fa sentire, trova l'espulsione del capitano bicciolano gia al 2': la temporanea inferiorità numerica dei vercellesi è il preludio al goal del -2 (1 a 3).
I minuti che seguono sono molto concitati e il gioco diventa sempre più maschio, ma via via che passa il tempo la convinzione di poter fare risultato cresce.
Il quarto goal del Città di Vercelli è un macigno insormontabile per il Don Bosco che, trovata una nuova superiorità numerica, perde anch'essa il capitano per somma di cartellini gialli.
Sul finire di partita arriva anche l'1 a 5 con il quale si chiude questo sesto turno di campionato.
 
L'impegno di prossima settimana (lunedì 6.11 ore 21.00, PalaVicuna di Vercelli - ingresso gratuito) vedrà il Città di Vercelli ospitare il fanalino di coda Cinzano.

Ammoniti: 10' Carpo (CdV), 16' Lianti (DBC), 29' Amela (CDV) - 2' Desiderio (DBC)
Espulsi:  2' Amela (CDV), 19' Carpo (CDV), 21' Desiderio (DBC)
Reti: 2' Conte D. (CDV), 24' Arcudi (CdV), 26' Arcudi (CdV) -  3' Cerato (DBC), 18' Carpo (CdV), 27' Conte D. (CdV)

 
 

 

FDERICO ROSSELLI

Categoria: