FUTSAL

Importantissima vittoria del Città di Vercelli

Importantissima vittoria del Città di Vercelli
Importantissima vittoria del Città di Vercelli - Foto Matteo Stero
Lo scorso 16 ottobre 2017 si è svolto allo Sporting Grugliasco il Campionato Serie C2 - Gir. A quarta giornata. Risultato finale: Sportiamo 5 (1) - U.s.d. Città di Vercelli Calcio 6 (5)

Vercelli - Serviva una reazione del Città dopo l'uscita dalla Coppa Italia di giovedì scorso, e così è stato in questo lunedì di campionato.
Reazione ancor più importante, se si considera la scarsa possibilità di allenarsi - causa il duplice impegno settimanale delle ultime settimane - e le defezioni, sempre più numerose, dettate dagli infortuni.
La compagine guidata da mister Pusceddu vince un'altra importantissima gara, ed ancora una volta con tre punti conquistati lontano da casa: dopo quattro giornate - di cui tre in trasferta -  i bicciolani rimangono così imbattuti ed in testa alla classifica con 10 punti a parità con l'Eporedia.
La partita racconta di una vittoria che - al di là del risultato finale - arriva dopo un incontro sofferto, soprattuto nei concitati minuti dello scadere di tempo: il primo tempo capitan Amela e compagni partono bene e, dopo aver trovato il vantaggio subito impattato, amministrano per la maggior parte dei minuti che restano. Un match equilibrato dove i vercellesi sembrano essere più concentrati e soffrire meno delle ultime gare fuori casa, con le incursioni avversarie potenzialmente poco pericolose.
Il nuovo vantaggio ospite (1 - 2) arriva su azione di calcio d'angolo e con questo parziale si chiude il primo tempo.
La ripresa è un'altalena di emozioni: il Città di Vercelli sembra allungare con l'1 a 3, ma il Sermig è bravo nell'accorciare nuovamente le distanze (2 - 3) per poi subire nell'immediatezza il 2 a 4. Quando la posta in palio sembra ormai in possesso dei bianco-blu, due giocate da calcio piazzata portano alla parità (4 a 4).
Si decide tutto negli ultimi dieci minuti, con un botta e risposta che premia le scelte di mister Pusceddu: il 5 a 6 a pochi minuti dal termine chiude definitivamente i giochi a favore degli ospiti.
Il prossimo incontro in tabellone è, ora, quello di lunedì 23 ottobre, quando arriverà a Vercelli (ore 21.00 - Pala Vicuna presso Istituto S. Cuore di Vercelli, ingresso gratuito) il temibile Pro Casalborgone Calcio a 5, attualmente terzo ad un solo punto dal Città di Vercelli.

 

Categoria: