Fabbriche Aperte

Le Fabbriche Aperte in Piemonte

Le Fabbriche Aperte in Piemonte
Le Fabbriche Aperte in Piemonte
La Regione Piemonte propone il numero zero di Fabbriche Aperte nei giorni 27 e 28 ottobre. All'iniziativa dedicata ai cittadini, partecipano anche tre aziende d’eccellenza del vercellese: Loro Piana, Cid e Newform. Possibile prenotare la visita on-line.

Sono tre le fabbriche in provincia di Vercelli ad aver aderito all’iniziativa “Fabbriche Aperte” promossa dalla regione Piemonte che prevede due giorni – 27 e 28 ottobre – dedicati all’apertura delle fabbriche piemontesi.L’iniziativa è dedicata ai cittadini interessati a visitare le industrie del territorio, entrare nei luoghi della produzione e conoscere la realtà di imprese che costituiscono un’eccellenza per il Piemonte: la regione della manifattura intelligente, dell’innovazione industriale e del saper fare.

L’apertura straordinaria degli stabilimenti è un’opportunità per conoscere dal vivo la storia delle aziende, i processi di produzione, le varie fasi delle lavorazioni.

A Quarona sarà possibile visitare Loro Piana la prestigiosa azienda tessile, eccellenza italiana, operante nel settore dei beni di lusso. L’azienda fondata da Pietro Loro Piana ha due divisioni: il lanificio, che produce tessuti di alta gamma utilizzando fibre nobili come cashmere, baby cashmere, vigogna, lane extrafini e la divisione Luxury Goods che produce e distribuisce prodotti di abbigliamento e accessori realizzati con i propri tessuti.
A Saluggia porte aperte per la CID, una società di ricerca, produzione e commercializzazione di prodotti biomedici avanzati.
A Serravalle Sesia è la Newform ad aderire all’inziativa. Si tratta di un’azienda leader nel settore della rubinetteria e del design, costantemente alla ricerca di nuove soluzioni nell’ambito dell’evoluzione estetica e tecnologica di settore, anticipando le tendenze più alla moda.
Collegandosi al sito www.piemontefabbricheaperte.it si potrà consultare l’elenco delle oltre 80 imprese disponibili, una breve descrizione delle attività manifatturiere, le informazioni di tipo logistico e le richieste particolari per poter effettuare la visita.

Per le ultime notizie e tutti gli aggiornamenti su “Fabbriche Aperte” è stata inoltre creata appositamente una pagina Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/piemontefabbricheaperte.

 

RAFFAELLA GINEPRO

Categoria: