FUTSAL

Pareggio per il Città di Vercelli Calcio

Pareggio per il Città di Vercelli Calcio
Pareggio per il Città di Vercelli Calcio
4 ottobre 2017 ore 21.00 Pala Vicuna - Vercelli - Coppa Italia regionale - andata 2 turno. Finisce in parità fra Usd Città di Vercelli Calcio ( 5 reti) e U.S.D. Eporedia (5 reti)
Futsal - Finisce in parità la prima delle due sfide contro l'Usd Eporedia, valide per la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia.
Un incontro, questo, che era iniziato nel peggiore dei modi - con uno svantaggio subito pesante - per lasciare spazio poi alla tanta voglia di vincere dai ragazzi di mister Pusceddu, che riescono a pareggiare a tempo praticamente scaduto.

Bastano pochi secondi per la prima palla persa sulla trequarti difensiva, che costringe al fallo in area di rigore a favore degli eporediesi: 0-1.
L'andamento della partita non muta e, dopo i primi dieci minuti fatti più di studio reciproco che di vere occasioni, il Città subisce altre due reti dettate dalla frenesia di recuperare il risultato.

Gli arancio-neri sembrano forti del triplo vantaggio, ma i vercellesi non hanno nessuna intenzione di arrendersi e riescono a tenere il ritmo abbastanza elevato degli ospiti; con azioni più rapide e una migliore gestione del possesso palla, arrivano i goal che riaprono la sfida (2-3). A questo punto fioccano le occasioni da ambo in lati, ma la bravura degli estremi difensori impedisce che la palla entri nuovamente in porta.

Nel finale di primo tempo c'è spazio sia per un altro gol eporediese, realizzato a conclusione dell'ennesimo contropiede (2-4),sia per un tiro libero neutralizzato dai bianco-blu.
La ripresa è più avara di occasioni da goal, ed è nettamente a favore dei padroni di casa: ad ogni modo sino a pochi minuti dal termine il distacco rimane immutato, con il tabellino inchiodato sul 3 a 5.

La grinta e l'unione di squadra premiano, però, sul finale il team bicciolano che prima esulta con una rete a pochi passi dalla porta e poi - in pieno recupero - trova il 5 a 5 con il quale termina la partita.

Come per i trentaduesimi di finale, anche per questo turno dei sedicesimi la possibilità di avanzare in coppa è rimandata a giovedì prossimo; a Strambino si prevede un match alquanto complicato, dove non basterà il cuore e la voglia di vincere, ma sarà indispensabile aggiungere anche concentrazione ed un buon gioco per sperare di battere quella che, sulla carta, resta la squadra favorita per il passaggio del turno.

Ammoniti: 19' Arcudi (CdV), 29' Carpo (CdV) /// Vassallo (EPR)

Reti: 1' El Hajjam (EPR), 10' El Hajjam (EPR), 11' Fracasso (EPR), 12' Albergoni (CdV), 15' Arcudi (CdV), 27' Fracasso (EPR) -  9' Bellino (EPR), 11' Arcudi (CdV), 24' Baù (CdV), 30'+1' Arcudi (CdV)

Categoria: