VERCELLI

Apre sabato e domenica il Museo del Teatro Civico

Apre sabato e domenica il Museo del Teatro Civico
Apre sabato e domenica il Museo del Teatro Civico
In occasione del Concorso Viotti apre il Museo del Teatro Civico nei pomeriggi di sabato 7 e domenica 8 ottobre, dalle ore 16. Entrata libera

Vercelli - In occasione della 68^ edizione del Concorso Internazionale Viotti, il Museo del Teatro Civico verrà aperto al pubblico nei pomeriggi di sabato 7 e domenica 8 ottobre dalle 16 alle 18 con entrata libera.
Il museo, che è ospitato nel Ridotto del Civico, narra la storia del Teatro e dei molti artisti che ha ospitato dagli anni ’50 a oggi, mettendo a disposizione dei visitatori costumi di scena, manifesti d’epoca, fotografie e spartiti.
“A me e al sindaco Maura Forte – sottolinea l’assessore Daniela Mortara - è sembrata un’opportunità da non perdere quella di poter rendere disponibile il patrimonio del Museo in un’occasione come quella del Concorso Viotti. Ci auguriamo che il pubblico che assisterà alle esibizioni possa apprezzare questa importante testimonianza del passato e che anche i componenti della Giuria e i partecipanti al Concorso riescano a ritagliarsi un po’ di tempo per visitarlo. Ringrazio le signore Maria Arsieni Robbone, Myriam Maria Sampietro e Vera Bardelli Perinati per la preziosissima collaborazione che ci permette di proporre un “racconto” affascinante che testimonia ancora una volta la vocazione della nostra “Città della Musica” 

Categoria: