VACCINAZIONI OBBLIGATORIE

Il commento di Busto per il M5S

Il commento di Busto per il M5S
Arriva, dopo il sì di stamani del Senato al ddl vaccinazioni obbligatorie - che lunedì passerà alla Camera - il commento del Movimento 5 Stelle, con un comunicato di Mirko Busto, che pubblichiamo integralmente.

“Oggi il Senato ha dato il via libera al decreto legge sui vaccini , un decreto  folle e impresentabile che il Movimento 5 Stelle ha smontato un pezzo alla volta certificando il totale fallimento politico della Lorenzin come ministro della Salute.
Lo scellerato provvedimento è passato con 171 sì, oltre alla maggioranza PD, tra gli altri hanno votato sì anche Forza Italia, Scelta civica-Ala e Mdp. Ma come M5S non ci arrendiamo: la lotta va avanti ora alla Camera per il voto finale che dovrà arrivare entro il 6 agosto.
La questione è sempre più urgente ed è per questo che spiegheremo in dettaglio la posizione del Movimento 5 Stelle sul decreto il 26 luglio sera alla Soms di Vercelli assieme ai consiglieri regionali Davide Bono e Gianpaolo Andrissi della commissione Sanità.
Come M5S vogliamo una legge all'altezza di un paese civile che garantisca libertà e salute, vogliamo che i cittadini e i genitori possano essere informati correttamente per poter scegliere in maniera consapevole. Questo decreto non ci va giù e come molti altri è imposto da un governo indifferente e lontano dai cittadini. Serviva lavorare su un modello di ascolto e confronto invece di forzare la mano. La riduzione dal 12 a 10 vaccini è stato solo un contentino che non cambia la sostanza di un decreto che è irricevibile dal nostro Parlamento. Per questo già da maggio il 5 Stelle ha presentato una proposta di legge alternativa (http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/48079.htm)”.

Categoria: