DISABILITA'

Estate: Tempo di Leggerezza

Estate: Tempo di Leggerezza
Al via l'attività estiva per ragazzi con disabilità nell'ambito del progetto Tempo di Leggerezza. Da mercoledì 12 luglio a venerdì 11 agosto con base alla Cascina Bargè, ma con iniziative sul territorio.

Vercelli - Apre domani,  mercoledi 12 luglio e durerà sino a venerdì 11 agosto l'attività estiva per ragazzi con disabilità nell'ambito del progetto Tempo dì Leggerezza. La base sarà Cascina Bargé ma le iniziative si svilupperanno sul territorio cittadino e non solo.
Il gruppo sarà seguito da un Educatore e tre Operatori Socio Sanitari affiancati da due ragazzi del Servizio Civile del Comune appositamente formati.
Il progetto Tempo di Leggerezza, in collaborazione con Associazioni del territorio che si occupano di disabilità, è attivo da gennaio e ha come finalità la possibilità di far trascorrere momenti piacevoli ai ragazzi offrendo un'ampia gamma di attività ludiche ed educative, aiutando in tal modo anche le famiglie.
“Sono particolarmente lieta – dice l’assessore alle Politiche Sociali Paola Montano – di poter offrire questa ulteriore possibilità ai ragazzi di trascorrere un mese piacevolmente, rilassandosi e facendo nuove amicizie. Spero in tal modo – continua Montano – di consentire anche alle loro famiglie qualche settimana di minor impegno quotidiano. Sono grata a tutti gli operatori delle Politiche Sociali che mi hanno sostenuto nel proporre questa iniziativa”.
 

Per iscrizioni o chiarimenti rivolgersi asegreteria.politichesociali@comune.vercelli.it indicando come oggetto "attività estiva".

Categoria: