VISITATI PER VOI

A Piandellavalle, cucina casalinga, circondati dal verde

A Piandellavalle, cucina casalinga, circondati dal verde
A Piandellavalle, cucina casalinga, circondati dal verde
Con questa rubrica iniziamo la recensione di ristoranti tipici, bar e locali dedicati alla cucina e all'enogastronomia. Il ristorante-pizzeria di oggi è Piandellavalle, a Civiasco, nella verde cornice della Valsesia: a conduzione familiare e con cucina casalinga.

La Pizzeria Ristorante Bar Piandellavalle è a Civiasco, poco distante dalla bellissima Ferrata di Falconera, a pochi chilometri dal Sacro Monte di Varallo e, una volta attraversata la Colma,  dal Lago d'Orta.
Il locale, immerso in questo bellissimo scenario della Valsesia, ha un ambiente accogliente a gestione familiare e serve un’ottima cucina casalinga.
Tra le specialità offerte dal Adriana, la cuoca, sono particolarmente degni di nota fra i primi gli spatzle con sugo di verdure, fra i secondi i rotoli di pasta sfoglia con ripieno di carne e fra i dolci le varie crostate fatte in casa.
La Pizzeria Piandellavalle propone ampia scelta fra le pizze cotte nel forno a legna, accompagnate da diversi tipi di birre.
Su prenotazione, è possibile organizzare menù per gruppi e comitive: l’ampia sala interna si presti infatti per banchetti e cerimonie, comunioni,cresime, compleanni e vari tipi di occasione o ricorrenza da festeggiare e, in estate, anche nel dehor estivo.
La struttura, a norma per disabili , mette a disposizione della clientela la limitrofa area giochi attrezzata per bambini e l’ampio parcheggio.
Il ristorante resta chiuso il mese di Novembre.

di ROBERTA VINCENZI