MUSICA

Francesca Sarasso fra i 4 superfinalisti di Musicultura 2017

Francesca Sarasso fra i 4 superfinalisti di Musicultura 2017
Francesca Sarasso fra i 4 superfinalisti di Musicultura 2017
Vince il “Premio della Critica” e il “Premio miglior musica” a Musicultura con il brano “Non c’incontriamo mai” e accede alla "finalissima" a quattro di domani, che verrà trasmessa in diretta su Rai Uno e Radio Uno.

E' arrivata fino a qui, alla "finalissima" di  Musicultura la cantautrice vercellese Francesca Sarasso che,  al termine delle due serate  del 22 e 23 giugno, andate in scena all’Arena Sferisterio di Macerata, si è già aggiudicata due prestigiosi riconoscimenti con il “Premio della Critica” e il “Premio miglior Musica".
Nella serata conclusiva, che si terrà domani, domenica 25 giugno,
oltre agli  ultimi quattro finalisti - i più votati dal pubblico nelle due serate precedenti -, si esibiranno all’Arena Sferisterio di Macerata molti ospiti quali Simone Cristicchi, Decibel, Ron, Matthew Lee, Roberto Vecchioni, Guido Catalano. La serata, presentata da Fabrizio Frizzi e  e verrà trasmessa in diretta su Rai Uno e Radio uno.
.
Insieme a Francesca gli altri finalisti sono  Alessandro Sipolo, con il brano "Cresceremo anche noi", Mirkoeilcane con "Per fortuna" e Francesco Papageorgiu con "Amo la vita da farmi male" e fra di loro, al termine della serata, verrà proclamato il vincitore assoluto della XXVIII edizione di Musicultura che si aggiudicherà un premio di 20.000 euro messo in palio da Ubi Banca,  

“Sono molto emozionata: aver vinto questi due premi è per me già una grandissima vittoria – dice Francesca - Domani ci sarà la finale e voglio affrontarla con grande determinazione, fiera di quello che ho già raggiunto e con la speranza che, a prescindere dal risultato, questa canzone arrivi pubblico. Insieme a Francesca, saliranno sul palco Paola Caridi (batteria), Gloria Foresi (coro) e Silvia Adelaide (coro), Umberto Capaldi (chitarra)e Valerio Tufo (tastiera).
 
Il brano presentato da Francesca Sarasso, “Non c’incontriamo mai” , inserito nella compilation ufficiale di Musicultura 2017, è una coproduzione tra Rosso di Sera e Babrù Music S.r.l, con la produzione artistica di Giulio Nenna e Andrea DB Debernardi ed anticipa l’album d’esordio attualmente in lavorazione.
“’Non c’incontriamo mai’ – racconta la cantautrice vercellese– è stato scritto dopo aver ritrovato una cartolina proveniente da Praga da parte di una persona per me importante. I ricordi e le emozioni vissute nel momento in cui ho stretto la cartolina tra le mani sono quelli che racconto in questo brano, dove il passato continua a vivere nel presente”.

È online su YouTube il videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=VW85nQ0KXVw

di RAFFAELLA GINEPRO

Categoria: