Novità in libreria

Esordio fortunato per una storia d'amore mozzafiato

Esordio fortunato per una storia d'amore mozzafiato

Nell’accogliente cornice di p.zza Masaniello, a Rosolini, in provincia di Siracusa, si è svolta – ieri – la presentazione del libro “Al Tramonto della Luna”, romanzo d’esordio di Concita Gallo, avvocato e autrice netina.
Il romanzo, edito da il miolibro.it, gruppo editoriale l’Espresso, ha visto la luce circa un anno fa e da allora l’autrice lo ha portato in numero piazze e librerie riscuotendo sempre consensi e vendite. Davanti ad una platea silenziosa e attenta Concita Gallo ha dialogato con la moderatrice Sandra Caschetto, colta, esperta di benessere e raffinata conoscitrice di discipline olistiche.
La storia ruota attorno a Linda e Giulio e della loro viscerale relazione e si snoda attraverso avvenimenti e colpi di scena che non lasciano mai capire come andrà a finire e che tengono il lettore più che mai legato allo svolgersi degli eventi.
“Nella copertina del libro - spiega Concita Gallo - c’è l’immagine capovolta di un tramonto, il mare sopra, il sole sotto. L’immagine non rappresenta un momento bello e romantico della storia ma è il momento negativo per eccellenza perché è l’attimo in cui la protagonista apprende che non rivedrà più l’amato. Allo stesso tempo, il Tramonto della Luna è un’Alba, dal nome della figlia dei protagonisti, come simbolo di speranza”.
La prossima presentazione si svolgerà nel corpo del programma dell’estate avolese, nei locali della biblioteca. Prima di chiudere l'incontro, l'autrice, confida che è in uscita anche il secondo romanzo.

Categoria: